Biografia
Servidio Francesco, in arte DjBoxer, nasce a Cosenza nell’ottobre del 1985. Fin da piccolo dimostra un grande amore per la musica.
E’ comunque intorno ai 14 anni che la sua passione per la musica inizia ad essere sempre più concreta, si avvicina alla computer music, cerca di scoprire tutte le possibilità offerte da dalla macchina per poter creare musica. Passa molto tempo su diversi software, con cui inizierà man mano a prendere confidenza, cominciando così a creare le sue prime compilation dapprima e qualche remix subito dopo. Gli anni passano la passione cresce, acquista la sua prima consolle e inizia lavorare ad eventi e locali. Dal 2002 inizia a lavorare come tecnico nei service audio, inizia ad essere affascinato dalla figura del Sound engineer.
Con l’esperienza maturata negli anni precedenti, decide di realizzare il sogno di dar vita alle proprie creazioni musicali.
Parallelamente all’attività dj e tecnico del suono, si avvicina da autodidatta a diversi strumenti quali chitarra, basso, ukulele, affascinato da tutto ciò che può produrre suoni, così da poter esprimersi senza alcun limite o preconcetto musicale.
Nel 2004 arrivato al momento di iscriversi all’università, sceglie la facoltà di D.A.M.S (Discipline delle arti musica e spettacolo) con indirizzo musicale, dove finito i corsi decide di lavorare a una tesi finale in cui si discute dell’importanza del Sound engineer nel processo creativo di un brano musicale.
Riguardo ai generi musicali non ama nascondersi dietro un etichetta prestabilita e limitante. La passione smisurata verso la musica lo porta ad avere interessi anche verso i diversi modi per produrre musica, dai metodi all’organologia degli strumenti musicali.
Nell’ottobre del 2008 consegue la laurea in DAMS e sceglie di proseguire il suo percorso di studi musicologici, iscrivendosi alla laurea magistrale in musica all’università di Tor vergata (Roma) dove si laurea in musicologia e beni musicali.
Da quasi 20 anni ha collaborazioni con studi di registrazioni e service audio.